Aiutaci a migliorare il Blog

Giornalisti, dirigenti, allenatori, giocatori, tifosi, tutti assieme appassionatamente con due cose in comune: l’amore per la pallacanestro e la buona tavola. Il nostro giochino è nato per questo: confrontare i gusti, parlare dei posti in cui abbiamo mangiato dopo una partita, proporre le nostre strampalate invenzioni culinarie. Qui c’è posto per tutte quelle centociquantamila persone circa che, al termine di una partita di serie A e di Legadue (ma a noi piacciono tanto le minors, dove tanti problemi si risolvono a tavola), entrano in una pizzeria o aprono la propria cucina a famigliari e amici. Condividendo vittorie e sconfitte, allo stesso modo. Perchè, in fondo, siamo una grande community in movimento e ci piace andare in trasferta non solo per essere spettatori o protagonisti di una partita, ma anche per fare il viaggio di ritorno con la pancia piena. Aspettiamo dunque i vostri contributi: una ricetta fai da te ma anche una ricetta “copiata” (che male c’è se il piatto è buono?), un buon posto per tirare tardi, un’idea per un compagno di squadra, un avversario, un ospite.

14 commenti

  1. Daniele Fornaciari

    Grande idea, complimenti! Sarà perchè ho inventato le trasferte enogastronomiche in occasione delle partite fuori casa della Virtus ma mi sento piacevolmente coinvolto ed entusiasta.
    Il mio dopo Virtus, lasciando l’Unipol Arena, si conclude, spesso, da Soul Wine (alla Croce di Casalecchio) dove Bruno e Max mi fanno assaggiare prelibatezze enoiche accompagnate da piacevoli piatti. Niente di meglio per festeggiare una vittoria (quest’anno, in casa, ce la stiamo godendo!), oppure alla Victoria Station dove si radunano anche molti giocatori a ristorarsi delle fatiche baschettare.
    Alla mia prossima incursione sul sito mi permetterò di parlare dei grandi ristoranti, delle gustose trattorie e delle piacevoli osterie che hanno punteggiato tanti anni di trasferte (dall’immenso “Can Roca” di Girona al “Filettaro” di Roma) raccontando i piatti “dell’emozione” Un saluto gourmand.
    Yellow Tie

    1. Daniele, stiamo proprio cercando contributi come i tuoi. Il Blog è a tua disposizione, per tutto. Ciao!

  2. Mario

    Ciao Gianmaria, anche a me farebbe piacere mandarti un paio di ricette sfiziose con tanto di foto, è possibile? Dove te le posso mandare?

    1. ciao, è un piacere! mandami tutto via mail: gianmariavacirca@hotmail.it

  3. Che bella iniziativa! Ho mandato il link ad un paio di… “bocche buone della pallacanestro italiana”! Complimenti.
    Alessia

    1. @guido, messo il link nella blogroll! @alessia, grazie!

  4. Stefano Sardara

    Gianmaria, mi stupisco di te………non ho trovato il mitico riso alla birra di Meo!!!!
    Ti consiglio di rimediare prima che se ne accorga…….
    Gran bella idea che condividiamo a Sassari, dove l’abbinamento basket / tavola e’ parte essenziale della filosofia cestistica.
    Quando ritornerai (spero presto..) ti proporremo la nostra settimana tipo!!
    Un abbraccio
    Stefano

    1. Stefano! Il risotto alla birra di Meo lo recensiamo, insieme, quando lo cucinera per noi.Magari in una serata di maggio inoltrato, infrasettimanale….ma ci vediamo prima per la settimana tipo…che mi sta già intrigando…ciao!!!

  5. Ciao, ho deciso di partecipare a questa iniziativa e ho segnalato il tuo blog fra quelli che mi piacciono di più e che seguo abitualmente…secondo me è un modo divertente per conoscere nuovi blog…se vuoi saperne di più questo è il link
    http://mariaorsola.blogspot.it/2012/09/one-lovely-blog-award.html

  6. Ciao! sto perdendomi nel tuo blog grazie alla segnalazione del mio amico Damiano Franzetti di Varesenews (Certo che il suo Maltogradimento http://www3.varesenews.it/blog/out.php?id=10603 non può mancare qui sopra!)
    Bell’idea e molto, ma mooolto ben organizzata, a mio parere. Ti seguirò. Ciao Vichy78

    1. Malto GRadimento è uno dei MUst…domenica a Fidenza abbiamo comprato la birra di Parma, bottiglia mimetica….grazie!

  7. Ciao!!! Avevo sempre visto i tuoi post da acquolina in bocca, ma chissà perchè solo ora ho fatto un giro su questo fantastico blog. Io che gironzolo l’Italia in qualità di Emigrante Bianconera, per seguire le trasferte raggiungibili della mia Juvecaserta e che “ogni trasferta è buona per mangiare e bere bene in posti nuovi”, potrei segnalare diversi posti interessanti… Dai ristoranti gourmet alle trattoriacce della tradizione. Ti aggiorno 🙂

    1. Alessandra mi raccomando… Manda tutto. Ci conto sarebbe molto bello

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...