il Panderthona nasce per offrire un prodotto lievitato natalizio con un forte legame con il territorio tortonese, per la sua squadra di basket e per gli ingredienti utilizzati. Il panettone artigianale del Derthona unisce infatti l’eccellenza della nostra realtà sportiva ad alcuni prodotti tipici delle nostre zone.
Il Panderthona viene proposto in due versioni:
- panettone gianduia glassato con cioccolato al latte e con all’interno pesche candite di Volpedo dell’azienda agricola La Montemarzina, sulle colline di Montemarzino
- panettone classico con le pesche candite di Volpedo e le albicocche candite de La Montemarzina, impreziosito dal liquore amaretto alle pesche di Volpedo prodotto sempre dall’azienda agricola


Il tutto realizzato dalla sapienza artistica del maestro pasticciere Massimo Ferrante, uno dei più importanti lievitisti italiani e vincitore della Coppa del Mondo di Panettone nel 2019. Titolare della Pasticceria Ferrante di Campomorone (GE), Massimo da anni utilizza la frutta del nostro territorio per candirla in vista del Natale.
Il costo del Panderthona è di 40 €.
Il Panderthona sarà in vendita al Derthona Store di via Carducci dal 12 dicembre e in occasione della partita di campionato Derthona-Sassari. Può essere prenotato all’indirizzo email:
marketing@derthonabasket.it

Prodotto in tiratura limitata

