(OT) Le divise della serie A: Brescia e Pistoia

Benvenuta alla Leonessa e ben ritrovata Pistoia, entrambe targate Erreà. Precedenza alla neopromossa, di cui mi piace tantissimo il blu della divisa Away. Di impatto, non banale, regala tutto un altro sapore al leone, meno grintoso nel grigio della divisa casalinga. Il fascione centrale, in entrambe le versioni, valorizza molto il nuovo main sponsor.

Il mio voto è 7, linearità e pulizia danno bella visibilità a tutti i marchi  sulla maglia.

Per Pistoia c’è il richiamo del mantello a scacchi simbolo della città che tanto era piaciuto nella passata stagione, così da inserirlo su entrambe le divise, ma le curve sono state  ammorbidite e la divisa sembra più elegante.  Per Pistoia dunque mezzo voto in più rispetto alla passata stagione, si passa da 6.5 a 7. 


Come per le altre divise, novità in vigore da questa stagione, il nuovo regolamento di Lega impone degli obblighi sul  posizionamento degli sponsor e sull’uso del font impact per tutte le squadre: quindi molto scelte sono obbligate.


Scopri di più da BASKETKITCHEN

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.