(OT) Le divise della serie A: Capo d’Orlando

Inizia il consueto off topic stagionale con i giudizi sulle nuove divise della serie A. Si parte da una squadra che mi sta a cuore, l’Orlandina, che della nuova divisa ha fatto nei mesi scorsi un grande progetto.

Voto alla divisa e al progetto: 7.5 alla divisa e 9 al progetto. Grande coinvolgimento collettivo, grafica che piacerà tantissimo agli appassionati delle divise a righe, grazie a una rivisitazione molto azzeccata. Mi piacciono parecchio anche i colori, è un completo giovane e molto frizzante, può nascere un bel merchandising, divertente. 

Ci racconta il progetto il responsabile marketing Giuseppe Famiani.

La sinergia nata tra Orlandina, Betaland ed IED ha dato vita al progetto #NotOnlyTshirts che vedeva due squadre affrontarsi, Shield e Sword, nella creazione di due kit che sono stati poi sottoposti a votazione sul sito http://www.notonlytshirts.it .

Dopo aver ricevuto in consegna le linee guida che assegnava al gruppo Shield il tema delle righe mentre al gruppo Sword lo spirito guerriero del paladino, i ragazzi si sono cimentati in ricerche storiche, foto, video, tutto quello che potesse tornare utile per raggiungere l’obiettivo. Dopo la prima fase di analisi i ragazzi, settimanalmente, si confrontavano con Orlandina e Betaland affinché i kit potessero rappresentare al meglio tutte le entità in gioco.

Tramite skype call i ragazzi hanno avuto modo di confrontarsi con Tommaso Laquintana, il quale ha dato alcune informazioni circa le preferenze in termini di comodità del kit.

A lavori completati i due kit venivano poi messi al voto sul sito http://www.notonlytshirts.it . Il vincitore veniva poi decretato durante la presentazione della Campagna Abbonamenti.
Il gruppo shield, che è risultato poi il vincitore ha voluto rappresentare le strade orlandine nel kit.

Infatti nella canotta casa è presente una riga gialla che sta a simboleggiare, oltre ad un fulmine anche le strade numerose strade strette presenti a Capo.img_2633img_2632

img_2631

img_2630

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...