SEMPRE, ristorante steal of the draft a Porto Sant’Elpidio

L’amico Lorenzo Settimi mi ha mandato a Porto Sant’Elpidio da SEMPRE, un locale piuttosto bizzarro e interessante nato nel dicembre scorso. Non sapevo esistesse, adesso lo so, e ci tornerò volentieri. Andatelo a visitare, se siete della zona. Perchè faccio abbastanza fatica a descrivere location e arredamenti, quasi sontuosi. Si, sontuosi. Lampadari importanti, una bella combinazione di tavoli e sedie. Un dehor carino. Però dovete andarci e capire, magari anche dal 1 ottobre, sarà aperto anche a pranzo con un menù ad hoc.

La proposta della sera è particolare: antipasti, primi con la pasta di Mancini, tanta carne marchigiana o chianina e… panini. Panini? Si, panini. Perchè i panini? “Tutti fanno la pizza, noi facciamo dei buoni panini (vero) con le chips fatte in casa (buonissime)” mi ha risposto la Proprietaria. E io mi sono preso un panino con verdure e frittate, fin troppo abbondante. Oltre a indimenticabili olive all’ascolana. C’è una piccola selezione di buoni vini e c’è qualche buona birra.

Con grande gentilezza a fine pasto mi hanno fatto sentire (come diceva mio nonno) l’olio che usano, il piantone di Falerone. C’è attenzione per i produttori e selezione nelle scelte.

Di una cosa sono certo: locali cosi particolari, qui attorno, ne ho visti.

In bocca al lupo

La mia pagina su La Cucina Italiana

sempre1 sempre2 sempre3 sempre4


Scopri di più da BASKETKITCHEN

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.