Visto in Tv: il cacio e pepe di Terrinoni

Gambero Rosso Channel è sempre una buona compagnia per le giornate casalinghe. Ieri mi sono imbattutto in una ricetta di Giulio Terrinoni, chef dell’ Acquolina a Roma, sul quale potete trovare informazioni e ricette qui http://www.roma-gourmet.net/sito/?page_id=1778

Terrinoni ha proposto linguine cacio e pepe con l’aggiunta di alici fresche, passandole appena in olio, aglio, scorza di arancia, finocchietto e vino bianco.
Ha messo le alici a parte e  mantecato le linguine con la salsa, pepe abbondante, acqua di cottura, quindi pecorino e parmigiano. In fase di impiattamento lo chef ha aggiunto le alici, con la scorza di arancia e il finocchietto, alla sua promettente cacio e pepe.


Scopri di più da BASKETKITCHEN

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Una replica a “Visto in Tv: il cacio e pepe di Terrinoni”

  1. A Loano (sv) obbligo segnalare i panini di Garfield nei caruggetti! Da sempre ritrovo di baskettari, testimonianza la è proprio la lista dei panini, con praticamente tutta la rosa del B.C. Loano della prima storica promozione in B2. 1987?

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.