Chi meglio di Nicola Alberani, direttore tecnico della Marco Polo Shop. it, poteva regalarci le dritte giuste per il pre/post Forlì-Pistoia (Legadue) di questa sera? Nicola, oltre a essere un grande conoscitore di giocatori, è lo stimatissimo owner dell’Unaway Hotel Cesena Nord, un posto che merita una sosta. Per chi dunque da Pistoia sta muovendo verso Forlì – o per gli stessi tifosi e appassionati della Fulgor Libertas – ecco le prime idee di Nicola.
Per tutte le tasche: “Osteria della Amorosa: a nemmeno 1km dal palafiera di Forli, è un circolo noto anche ai più attenti scout americani e agli agenti stranieri. Strozzapreti pasticciati, tagliatelle, vino della
casa, grigliata mista, sono l’ asse portante di questo locale. Imperdibili le patate arrosto (molto unte e con molto aglio)”.
La pizza:” La Sosta è il ritrovo ufficiale degli appassionati di basket a Forli, dove tifosi e giocatori ruotano attorno al vulcanico Andrea, oste cordiale e spiritoso, titolare fra l’ altro di un importante animo ultras. In realtà è tutto buono, ma le pizze sono super”.
La grande cena: “Il Ristorante Anna, situato sulla via emilia a Forlimpopoli, è uno degli storici templi della cucina romagnola. I primi sono di livello altissimo, tutti, imperdibile il roast beef al sale di Cervia. Carta dei vini improntata sulle migliori etichette della zona”.
Niente da dire, assist indiscutibili…