Si gioca Ostuni-Forli: la guida definitiva (forlivese) di Alberani

Nicola Alberani, direttore tecnico della Marco Polo Shop Forlì, ci presenta il suo personalissimo Best of alla vigilia della gara di questa sera a Brindisi contro Ostuni. Seguiamolo…

Per tutte le tasche:

Binario 27: al casello di Cesena nord, celebre per il suo buffet “all you can eat” con prezzi da 10 a 14 euro a seconda se si prende solo buffet o lo si accompagni con ulteriori primi o secondi impiattati.
Buffet totale a pranzo, e a cena oltre alla formula buffet si trova una carta piuttosto pregiata   http://www.paginegialle.it/ristorantealbinario27

Osteria della Serafina: a Bertinoro, ristorantino tipico con cucina casereccia, puntare decisi su piadina e tagliatelle al ragu’.
http://www.2spaghi.it/ristoranti/emilia-romagna/fc/bertinoro/osteria-della-serafina/

Osteria della Amorosa: a nemmeno 1km dal Palafiera di Forli, è un circolo dei repubblicani noto anche ai più attenti scout americani ed agenti stranieri. Strozzapreti pasticciati, tagliatelle, vino della casa , grigliata mista, sono l’ asse portante di questo locale.
Imperdibili le patate arrosto (molto unte e con molto aglio).

Pizza:

La Sosta: il ritrovo ufficiale degli appassionati di basket a Forli, dove tifosi e giocatori ruotano attorno al vulcanico Andrea, oste cordiale e spiritoso, titolare fra l altro di un importante animo ultras. In realtà è tutto buono, ma le pizze sono super.

Il Duomo: in centro a Forli, esattamente nella pizza del Duomo, locale con vasta scelta di menu che ha aperto da poco ma che si sta ritagliando un importante fetta di clientela.
http://www.2spaghi.it/ristoranti/emilia-romagna/fc/forli‘/ristorante-pizzeria-al-duomo/

Le Macine: Il locale perfetto per grandi gruppi. Situato sulla circonvallazione di Forli, conta sulla potenza di fuoco della propria cucina in grado di affrontare qualunque richiesta a qualunque ora.
http://www.ristorantemacine.it/

La Grande Cena:

Relais Villa Abbondanzi: Il miglior ristorante vicino a Forli, situato a pochi metri dal palasport di Faenza (dove l Andrea Costa Basket di Legadue). Location molto suggestiva, menu ricercato e con respiro
internazionale. http://www.villa-abbondanzi.com/

Quel Castello di Diegaro: ottima location, un castelletto medievale situato sulla via emilia tra Forlimpopoli e Cesena. Dispone di ristorante e pizzeria. Il ristorante è di alto livello con piatti della tradizione romagnola, rivisitati in maniera rafffinata. Il giovane Illotta è un oste capace e raffinato, in grado di mettere a
suo agio qualunque ospite. http://www.illotta.it/quelcastello/

Ristorante Anna: situato sulla via emilia a Forlimpopoli, è uno degli storici templi della cucina romagnola. I primi sono di livello altissimo, tutti, imperdibile il roast beef al sale di Cervia. Cantina di livello improntata sulle migliori etichette della zona.
 

Nicola Alberani


Scopri di più da BASKETKITCHEN

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.