Si gioca Ostuni-Forli: la guida definitiva (forlivese) di Alberani

Nicola Alberani, direttore tecnico della Marco Polo Shop Forlì, ci presenta il suo personalissimo Best of alla vigilia della gara di questa sera a Brindisi contro Ostuni. Seguiamolo…

Per tutte le tasche:

Binario 27: al casello di Cesena nord, celebre per il suo buffet “all you can eat” con prezzi da 10 a 14 euro a seconda se si prende solo buffet o lo si accompagni con ulteriori primi o secondi impiattati.
Buffet totale a pranzo, e a cena oltre alla formula buffet si trova una carta piuttosto pregiata   http://www.paginegialle.it/ristorantealbinario27

Osteria della Serafina: a Bertinoro, ristorantino tipico con cucina casereccia, puntare decisi su piadina e tagliatelle al ragu’.
http://www.2spaghi.it/ristoranti/emilia-romagna/fc/bertinoro/osteria-della-serafina/

Osteria della Amorosa: a nemmeno 1km dal Palafiera di Forli, è un circolo dei repubblicani noto anche ai più attenti scout americani ed agenti stranieri. Strozzapreti pasticciati, tagliatelle, vino della casa , grigliata mista, sono l’ asse portante di questo locale.
Imperdibili le patate arrosto (molto unte e con molto aglio).

Pizza:

La Sosta: il ritrovo ufficiale degli appassionati di basket a Forli, dove tifosi e giocatori ruotano attorno al vulcanico Andrea, oste cordiale e spiritoso, titolare fra l altro di un importante animo ultras. In realtà è tutto buono, ma le pizze sono super.

Il Duomo: in centro a Forli, esattamente nella pizza del Duomo, locale con vasta scelta di menu che ha aperto da poco ma che si sta ritagliando un importante fetta di clientela.
http://www.2spaghi.it/ristoranti/emilia-romagna/fc/forli‘/ristorante-pizzeria-al-duomo/

Le Macine: Il locale perfetto per grandi gruppi. Situato sulla circonvallazione di Forli, conta sulla potenza di fuoco della propria cucina in grado di affrontare qualunque richiesta a qualunque ora.
http://www.ristorantemacine.it/

La Grande Cena:

Relais Villa Abbondanzi: Il miglior ristorante vicino a Forli, situato a pochi metri dal palasport di Faenza (dove l Andrea Costa Basket di Legadue). Location molto suggestiva, menu ricercato e con respiro
internazionale. http://www.villa-abbondanzi.com/

Quel Castello di Diegaro: ottima location, un castelletto medievale situato sulla via emilia tra Forlimpopoli e Cesena. Dispone di ristorante e pizzeria. Il ristorante è di alto livello con piatti della tradizione romagnola, rivisitati in maniera rafffinata. Il giovane Illotta è un oste capace e raffinato, in grado di mettere a
suo agio qualunque ospite. http://www.illotta.it/quelcastello/

Ristorante Anna: situato sulla via emilia a Forlimpopoli, è uno degli storici templi della cucina romagnola. I primi sono di livello altissimo, tutti, imperdibile il roast beef al sale di Cervia. Cantina di livello improntata sulle migliori etichette della zona.
 

Nicola Alberani

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...