A Cremona per un progetto di Birra Agricola

Birra Cremona è un progetto che nasce da 3 amici : Andrea, Maurizio e Renzo, uniti dalla passione per la birra e per la propria terra: Cremona.
La base del progetto è la territorialità e la qualità del prodotto. Birra Cremona è una birra NON ARTIGIANALE MA AGRICOLA. “La differenza sostanziale – ci dice Andrea Piva –  sta nel fatto che noi siamo i conduttori del terreno dal quale nasce l’orzo che facciamo maltare, un birrificio artigianale invece può’ acquistarlo dove meglio crede. Una volta raccolto l’orzo lo facciamo maltare in Austria, dove sanno cosa vuol dire produrre birra e successivamente gli viene aggiunto luppolo e acqua carinziana ( la migliore per la produzione di birra)”.
Le due tipologie di birra proposte sono una in bottiglia, leggermente ambrata, dovuto alla maggiore tostatura del malto, molto beverina e filtrata. La seconda invece è in fusti, non filtrata e bionda.
“Il territorio – continua Andrea –  sta rispondendo molto bene al marchio Birra Cremona, perché riconosce la cremonesità del progetto ( dovuta anche grazie alle nostre tre etichette da collezione) e l’assoluta attenzione alla qualità. I bar e le botteghe storiche cremonesi stanno già vendendo il nostro prodotto, ma il nostro progetto è quello di farci conoscere anche al di fuori”.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...