Abbot Kinney uscendo da Venice Beach è la strada più “figa” della città secondo molti di quelli che ho interpellato. Più o meno tutti mi hanno detto di andare da Gjelina, e alla fine ci siamo andati. I negozi sono di ricerca e di gran gusto. I locali, anche. Intelligentsia è una caffetteria che mi ha conquistato. Dehor esterno nel corridoio che porta all’ingresso con delle sedute a “tribunetta” in legno, lo spazio centrale per le preparazioni e tutto intorno posti a sedere. Semplice, logico, accattivante.
Lì vicino uno dei due Salt & Straw cittadini. Gelatieri di Portland che sono sbarcati a Los Angeles facendo subito successo: fresco, stagionale e con produttori di fiducia. Una scoop singola si fa pagare, ma se vi piace il gelato come lo intendono loro, è un dolce che cercherete di mangiare di nuovo come ho fatto io. Avevo una gran voglia di provare il gusto con olive nere e formaggio, ma ho virato su qualcosa di più tradizionale.
Ci sono poi posti che mi sono stati consigliati ma che per motivi di tempo non abbiamo visitato. The Tasting Kitchen è uno di questi, un pò bar e un pò bistrot, gettonatissimo per il brunch della domenica.
E Gjelina? Informale, carino, tutto molto scuro, per leggere il menù ci siamo aiutati con la torcia del cellulare. Abbiamo trovato un tavolo alle 22, sentivamo freddo all’esterno e con grande gentilezza ci hanno fatto spostare all’interno. Ai ragazzi è piaciuta l’anatra, Angelina ha gradito le polpette, a me sono piaciuti cocktail e pizza. Posto figo, niente da dire, che vale la visita.