Faccio canestro…in cucina (??!!!)

Un mese fa mi sono detto che la pallacanestro che stavo producendo valeva poco e ho levato il disturbo da una bella realtà, la Sutor Montegranaro, che è stata la mia vita per tre anni e mezzo. E’ successo una sera di novembre, dopo una sconfitta, in tanti ci sono rimasti male, qualcuno ha tirato un sospiro di sollievo. Diciamo fifty fifty, per non fare torti. Non giocavo, non allenavo, “dirigevo” il club e guidavo una associazione creata per sostenere la Sutor attraverso le donazioni di tante persone appassionate e generose, convinte a fare uno sforzo affinchè il più piccolo paese del campionato potesse mantenere e alimentare nuovamente il sogno della serie A.

Dal campo mi sono trasferito in cucina. La mia, certo non quella di un ristorante. E’ abbastanza spaziosa, ma la vorrei più grande. I fuochi mi soddisfano poco, così come il piano. Per carità, non sono qui a lamentarmi, metto solo le mani avanti per i piatti che non riescono. Basketkitchen ha poche ambizioni e qualche obbiettivo: raccontare le mie evoluzioni dentro un campo diverso, con i cesti solo di pane, le palle…quelle con la crema al limoncello alla maniera di Giulio, gli arbitri…i miei ospiti a cena; consigliare gli amici non più sui giocatori (ultimamente – dicono – mi riesce male) ma su come ingrassare. Infine dare  qualche dritta alle comitive in trasferta sui posti giusti nelle città della serie A: perchè il basket è lo sport più bello che ci sia, ma solo un buon ristorante dopo la partita celebra bene una vittoria e consola davvero nella sconfitta.

Annunci

3 commenti

  1. immaginati mentre mi sto levando il cappello.
    esigo un invito a cena entro breve

  2. Ale

    Ok io mi propongo come assaggiatore ufficiale……dopo la mega pizza di South Padre Island recensioni su ristoranti a Reno,Nevada!!!!!

  3. Lella

    dal 8 al 15 gennaio sarò a casa a milano …… a questo punto aspetto invito a cena :-))))))

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...