Speciale Master JuveCaserta Chef / di Camillo Anzoini

Duello tra i fornelli in casa Juvecaserta con la prima ‘gara’ della nuova sfida tra bianconeri impegnati nei quarti di finale del MASTER JUVECASERTA CHEF. Vittoria per Giuliano Maresca su Andro Stipanovic nella ‘battaglia’ d’apertura nella nuova cucina casertana. Questi gli ingredienti a disposizione dei due atleti della Juvecaserta: 500g di macinato, 1kg di pomodori freschi, 6 uova, 1kg di farina, 300gr di petto di pollo tagliato a fette, pan grattato, carote, sedano, pane casereccio e galbanino. Maresca si è cimentato in una cotoletta alla… Maresca.

Una ricetta classica col petto di pollo passato prima nell’uovo, a mano, e poi nel pan grattato. Dopo di che ha fritto con olio di semi per cinque minuti. Al fianco della cotoletta ha tagliato, a fette, un pomodoro e l’ha usato come contorno da mangiare ed ornamentale, il tutto condito con sale e olio. Poi siccome si poteva scegliere anche l’aiuto del pubblico per un tocco in più, è intervenuta la moglie mettendo delle fette di galbanino sui pomodori.

Il gigante croato Andro Stipanovic invece si è lanciato nell’avventura del ‘Crazy Chicken’: l’iter è stato lo stesso scelto da Maresca, ma con dei cambiamenti. Prima di tutto ha fritto la cotoletta con olio vergine d’oliva e non con quello di semi. Poi per l’impanatura ha scelto di mettere farina e pan grattato all’interno di una bustina con il petto di pollo passato prima nell’uovo e poi agitando il tutto. Insieme alla cotoletta, poi, ha prodotto un’insalata con galbanino e pomodori conditi con olio e sale e una scritta jc sul piatto.

Alla fine il conto dei voti su Cottura, sapore, utilizzo degli ingredienti e simpatia dello Chef di turno ha vinto di poco Maresca.

Il film della sfida è possibile vederlo a questo link: http://www.goldwebtv.it/it/sport-e-spettacolo/master-jc-chef-la-prima-un-successo-vince-maresca-il-film

Dal nostro inviato
Camillo Anzoini

20120321-145228.jpg

20120321-145241.jpg

20120321-145250.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...