Goloso Robledo

Come tutte le mie ricette, anche questa nasce da una storia, o meglio da un percorso… è difficile che io cucini a caso, solo per sfamarmi… per quello ci sono le insalate in busta. Per cucinare bene bisogna essere ispirati da qualcosa o da qualcuno… dicevamo, la mia fidanzata Marta ( nonché futura moglie) è venuta a Neuchatel per il ponte dei morti, e non appena il treno se l’è portata via ho immediatamente avvertito come un senso di vuoto….. allo stomaco. Dopo quattro giorni di verdure e zuppe ( ottime eh, però…) bisognava rimediare…

PASTA GOLOSA ALLA PANCIRRA

INGREDIENTI:

salsiccia

panna liquida da cucina

parmigiano reggiano

ziti Setaro del pastificio di Torre Annunziata

pepe nero

birra di cantina Telesi

PROCEDIMENTO: Mentre l’acqua bolle sminuzzate la salsiccia a pezzettini e rosolatela in un po’ d’olio ( come direbbe mia madre… ops, mi è caduto…). Successivamente sfumatela con il fondo della birra, ricco di lievito e lasciatela in padella a fuoco spento.

Tenete da parte una tazzina di acqua di cottura e scolate la pasta molto al dente per poi rimetterla nella pentola : a questo punto aggiungete l’acqua di cottura, panna e salsiccia e mantecate a fuoco medio-alto. A 2/3 di mantecatura aggiungete un diluvio di parmigiano e pepe nero e continuate a mantecare fino a che la pasta non diventa di un colore un po’ foncè…

Travasate il tutto in un piatto ed aggiungete a crudo ancora parmigiano e pepe nero ; beveteci sopra una birra di cantina Telesi, siete pronti per una partta in TV

LUCA ROBLEDO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...