La Superguide delle Birre Artigianali a Milano: si chiude col Moonshine

Riccardo Telesi completa la sua Enciclopedia dedicata ai migliori locali milanesi alla voce “birre artigianali”. Un reportage strepitoso, di cui siamo grati, e che vi inviatiamo a condividere tra tutti gli appassionati di birre artigianali in città ma non solo. Eccoci al Moonshine, un pub di culto.
Attenzione ! Questa proposta è veramente di nicchia, ai limiti dell’ardito e solo per veri cultori …

Parliamo del Moonshine di via Ravenna 16, in fondo a piazza Corvetto, periferia problematica nel sud-est milanese; uno psyco-pub dalle atmosfere cupe, dalle luci soffuse e stroboscopiche, dai muri dipinti e dagli origami pendenti, con musica e video-proiezioni decisamente “poco commerciali”.
Ma sopratutto dalla incredibile scelta di Birre Artigianali; poche spine, solo 5, ma rotazione continua con prodotti introvabili direttamente dal Belgio, Danimarca o Scozia.
La lista delle bottiglie non è attendibile, chiedete direttamente a Lucio cosa c’è disponibile e vi stupirà con etichette di produzioni arrivate in Italia per chissà quale canale parallelo …
Ma il Moonshine è famoso anche per la sua lista di tisane yogi, i suoi Dj-set sperimentali ed il suo buffet di dolci artigianali “all-can-you-eat”, dove l’unica regola è non sprecare nulla.
RICCARDO TELESI
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...