Rimini, speciale Adecco Cup: i 10 posti di Basketkitchen

Parte la kermesse della Adecco Cup di Rimini. Premesso che alla Fiera hanno messo in piedi un cinema non indifferente, dove si può anche mangiare (e se volete/potete, fatelo tranquillamente li), questi sono i miei dieci consigli per chi volesse cimentarsi in qualcosa di alternativo. A Rimini e dintorni. Le segnalazioni riguardano posti in cui sono stato e mi sono trovato bene.

OSTERIA LA SANGIOVESA: Sant’Arcangelo di Romagna (RN) tel 0541/620710: un grande classico, un posto da visitare almeno una volta nella vita.Piada da impazzire.

Immagine

VITE: Coriano (RN) , Via Montepirolo 7: il ristorante di San Patrignano. Cucina e vini di altissimo livello, location mozzafiato.

Immagine

CASTELLO DI ALBERETO: Montescudo Tel. 0541/ 863179. Posto da sogno. Secondo il gm di Roma Nicola Alberani si tratta del migliore ristorante in Romagna. Difficile dargli torto. Quindi lo riproponiamo. Andateci!!!

Immagine

BRODO DI GIUGGIOLE – il Ristorantino , Rimini Via Soardi 11 tel 0541/26778. Ci ho mandato Franco Piantanida, che ha apprezzato molto. Per i prodotti a km0, la tradizione, la carne, i passatelli, ma anche per carbonare e amatriciana.. il posto che fa per voi.

Immagine

QUARTO PIANO : Via Chiabrera 34 Rimini tel 0541/393238: location eccezionale, cucina di esplorazione. Io sono stato bene, soprattutto mi è piaciuto il posto.

Immagine

GUIDO: lungomare Spadazzi 12, Rimini Miramare tel 0541/374612: poche balle, il mare a Rimini. Piccolo, tradizione mixata a “tapas romagnole”. Cinema assoluto.

Immagine

DAL BAFFO: via Piemonte 1, Riccione tel 0541 643375: per chi vuole mangiare pesce fino a tardi. Per anni tappa fissa del pre-balera. Rustico e famigliare.

Immagine

LA LAMPARA : piazzale Darsena 3 Cattolica tel 0541/963296. Posto sul mare, bellissimo. Così come bellissimo il ricordo di grandi crudi. Per chi vuole spingersi un po’ in là coi chilometri.

Immagine

LA MARIANNA: Via Tiberio, 19, 47921 Rimini tel 054122530. Per la cucina di mare.Non so se si può già mangiare fuori. Con gli antipasti si fa già un bel lavoro. E tenete uno spazio per i dolci. Dello stesso gruppo (credo) Osteria de Borg per la cucina di terra. Siamo nel Borgo San Giuliano.

Immagine

Godetevela!
Annunci

2 commenti

  1. Fabrizio Provera

    …. se lo dice Alberani ci credo, e sicuramente ci sara’ anche un sacco di figa…

    1. Prov attenzione che sta per partite un vero Cinema….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...