(Press) ABALADIN MILANO martedì 5 maggio Moreno Ercolani del Birrificio Olmaia ha già preparato le sue birre che porterà a Milano con la sua travolgente carica di entusiasmo ed è tutto pronto per il consueto appuntamento del primo martedì del mese al Baladin Milano.
Lo vedrete, il birraio fondatore del Birrificio L’Olmaia rivelerà una grande passione per la buona birra ma anche , e forse non di meno, per la buona musica.
Racconterà il perché è stato uno dei primi a produrre birra artigianale nella sua Toscana. Il Birrificio, infatti, è nato alla fine del 2004 in un casale della Val d’Orcia, denominato “L’Olmaia”, con un piccolo impianto della capacità di 300 litri a cotta, per poi spostarsi, nel 2009, a pochi chilometri da Montepulciano, nella frazione di Sant’Albino.
Da sempre le sue produzioni sono rigorosamente non pastorizzate, non filtrate e rifermentate, sia in bottiglia sia in fusto.
Come sempre, durante #birraioinsalotto si assaggeranno tre birre. Quella che rimarrà alla spina di Baladin , per tutto il mese di maggio, è la birra che ha fatto la storia de l’Olmaia: la golden ale “La5”.
In bottiglia, invece, Moreno propone due super novità: la Tangerine,(un’American Bitter) e la Duck (Dark Strong Ale 8% alc).
Per l’occasione, a raccontare Moreno, ci sarà Teo Musso. La degustazione delle tre birre è gratuita.