Da Baladin… Milano chiama Toscana 

(Press)  ABALADIN MILANO martedì 5 maggio Moreno Ercolani del Birrificio Olmaia ha già preparato le sue birre che porterà a Milano con la sua travolgente carica di entusiasmo ed è tutto pronto per il consueto appuntamento del primo martedì del mese al Baladin Milano. 

Lo vedrete, il birraio fondatore del Birrificio L’Olmaia rivelerà una grande passione per la buona birra ma anche , e forse non di meno, per la buona musica.

Racconterà  il perché è stato  uno dei primi a produrre birra artigianale nella sua Toscana. Il Birrificio, infatti, è nato alla fine del 2004 in un casale della Val d’Orcia, denominato “L’Olmaia”, con un  piccolo impianto  della capacità di 300 litri a cotta, per poi spostarsi, nel 2009, a pochi  chilometri da Montepulciano, nella frazione di Sant’Albino. 

Da sempre le sue produzioni sono rigorosamente non pastorizzate, non filtrate e rifermentate, sia in bottiglia sia in fusto.

Come sempre, durante #birraioinsalotto si assaggeranno  tre birre. Quella che rimarrà alla spina di Baladin , per tutto il mese di maggio, è la birra che ha fatto la storia de l’Olmaia:  la golden ale “La5”.

In bottiglia, invece, Moreno propone  due super novità: la Tangerine,(un’American Bitter) e la Duck (Dark Strong Ale 8% alc).

Per l’occasione, a raccontare Moreno, ci sarà Teo Musso. La degustazione delle tre birre è gratuita. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...