Gelato da asporto Kg1: euro 9,00. Guardo bene il cartello, è scritto proprio così. Chiedo: ma è 9 o 19? È scritto giusto: 9.
Il cono entry price parte a 1 euro e 50. Il cono grande “chiude” a 2.50. Poi c’è un cialdone a 3 euro.
Per buttarsi nel pazzo mercato del Gelato di Civitanova Marche – una gelateria ogni 300 metri del centro o giu di lì – i ragazzi di Basium capitanati da Nicola Paparini, hanno scelto una politica dei prezzi davvero interessante, una location centrale in via Matteotti 14 e una bella “immagine coordinata”. Poi c’è tutto il resto, e vale molto, ovvero gelato artigianale fatto bene. Gusti classici, tanta frutta di stagione, un paio di presidi e tre “passioni” specialità della casa. Passione bianca con base fiordilatte e variegatura di amarena, cioccolato e granella di amaretto. Passione oro: cambia la base che è di crema, con lo stesso variegato. Passione nera con base cioccolato più amarena, cioccolato bianco e granella di amaretto.
Eccellente lo yogurt con miele e noci (arriva tutto da Loro Piceno) il pistacchio è proposto nella versione Bronte e in quella “mediterranea”. Abbiamo Malaga (my favourite) e una cassata molto golosa. La frutta arriva quasi tutta (fragole, pesche, albicocche) dalla comunità Sant’Arcangelo di Monte San Giusto. Sarebbe fantastico provare un gusto alla mela rosa dei sibillini: noi la buttiamo li…
La location è piccola, molto carina, Basium “gelato da baciare” è un posto che avrà successo perché abbina qualità e prezzi onestissimi.
2 risposte a “Da Basium a Civitanova il buon gelato low-cost ”
Ti ho appena nominato per il LIEBSTER AWARD 4.0!Tutte le info a questo link:
https://chiarachiarissima.wordpress.com/2015/05/05/sono-stata-nominata-per-la-seconda-volta-il-liebster-award-4-0/
Buona serata
Ciao spero davvero di trovare il tempo… Grazie !