Da Basium a Civitanova il buon gelato low-cost 

Gelato da asporto Kg1: euro 9,00. Guardo bene il cartello, è scritto proprio così. Chiedo: ma è 9 o 19? È scritto giusto: 9.

Il cono entry price parte a 1 euro e 50. Il cono grande “chiude” a 2.50. Poi c’è un cialdone a 3 euro. 

Per buttarsi nel pazzo mercato del Gelato di Civitanova Marche – una gelateria ogni 300 metri del centro o giu di lì – i ragazzi di Basium capitanati da Nicola Paparini,  hanno scelto una politica dei prezzi davvero interessante, una location centrale in via Matteotti 14 e una bella “immagine coordinata”. Poi c’è tutto il resto, e vale molto, ovvero gelato artigianale fatto bene. Gusti classici, tanta frutta di stagione, un paio di presidi e tre “passioni” specialità della casa. Passione bianca con base fiordilatte e variegatura di amarena, cioccolato e granella di amaretto. Passione oro: cambia la base che è di crema, con lo stesso variegato. Passione nera con base cioccolato più amarena, cioccolato bianco e granella di amaretto. 

Eccellente lo yogurt con miele e noci (arriva tutto da Loro Piceno) il pistacchio è proposto nella versione Bronte e in quella “mediterranea”. Abbiamo Malaga (my favourite) e una cassata molto golosa. La frutta arriva quasi tutta (fragole, pesche, albicocche) dalla comunità Sant’Arcangelo di Monte San Giusto. Sarebbe fantastico provare un gusto alla mela rosa dei sibillini: noi la buttiamo li… 

La location è piccola, molto carina, Basium “gelato da baciare” è un posto che avrà successo perché abbina qualità e prezzi onestissimi. 

   

  

   
  

  

  

  

  

   
 

Annunci

2 commenti

    1. Ciao spero davvero di trovare il tempo… Grazie !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...