Recensioni: Il Punch a Lora

(Luca Robledo) – Finora non avevo mai conosciuto uno chef che non cucinasse, che non creasse ricette e piatti. Invece esiste, si chiama MIXOLOGYST e non crea piatti, ma cocktails; dimenticatevi i biberoni annacquati che si bevono in discoteca o nei soliti locali. Dietro la creazione di ogni singolo drink presente in carta c’è molta ricerca e studio, abbinamento di sapori e di profumi e selezione di ingredienti. Se poi il mixologyst è il fratello di uno chef il gioco è fatto. Simone e Davide Maci hanno appena inaugurato a Lora, appena sopra Como a dieci minuti dal centro cittadino, il PUNCH – COMFORT FOOD & COCKTAILS, il primo gastro-pub della zona, unico del suo genere. 

L’idea è originale e ambiziosa ;creare uno spazio volutamente promiscuo tra il bere ed il mangiare, in cui materie prime di qualità si fondono in un armonia assoluta, diventando drink di livello assoluto e grandi piatti, catalizzando le passioni e le tendenze dei due fratelli, capaci di trasformare ogni assaggio in un’esperienza.

Simone appunto, Mixologyst conosciuto ed apprezzato nell’ambiente , dopo aver girato il mondo per approfondire le sue conoscenze in materia, ha deciso di tornare a casa e di aprire insieme al fratello Davide, già titolare e chef del miglior ristorante di Como – il The
Market Place – questa nuova creatura che rappresenta la rivisitazione
italiana della nuova tendenza food che sta diffondendosi in Inghilterra. 

Aperto solo a cena durante la settimana e a pranzo nel weekend, il menù propone piatti gourmet riproposti in versione pub, come l’intramontabile club sandwich o la tartare di fassona. Fra i drinks  ovviamente il punch fa da padrone, seguendo alcune ricette originali del 700′ inglese, come il REGENT’S PUNCH o il FISH HOUSE PUNCH. Sotto il vigile occhio dei fratelli Maci lavorano senza sosta due  giovani promesse della ristorazione, da loro scovati; in cucina Federico Matta, classe 1994 con un passato in Francia da Gordon Ramsay e dietro il bancone Andrea “Wolf” Clerici, capace di raccontarti la storia di ogni singolo ingrediente che versa nel miscelatore.

Un progetto basato esclusivamente sulla qualità, sorso dopo sorso…
assaggio dopo assaggio e, come aperitivo, se vi si apre lo stomaco non
chiedete delle olive con le patatine…

PUNCH- COMFORT FOOD & COCKTAILS, via Oltrecolle 43, Lora (CO)  031.280797


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...