Dedicato a… Mason Rocca

Tra i tanti allenatori, giocatori e dirigenti che si ritengono fortunati per aver conosciuto Mason Rocca ci sono anche io. Sapevo che sarebbe arrivato il giorno in cui avrebbe annunciato il suo ritiro e speravo arrivasse il più tardi possibile, perché Mason è ed è stato un esempio costante di ogni valore che si può trasmettere; si dice che un immagine vale più di mille parole, si dice che il linguaggio del corpo esprime il 90% di ciò che siamo. Ecco, osservare un allenamento di Mason Rocca, inteso da quando parcheggia la macchina a quando ci rientra, vale più di qualsiasi corso o clinic o quello che volete…

mason2

Personalmente non credo che tutti gli ex giocatori possano allenare, perché spesso mancano di un percorso e si inventano un mestiere sfruttando la credibilità che avevano da giocatori… ma mi auguro che Mason ci pensi, e ci pensi seriamente. Uno su mille ce la fa, e lui finora ce l’ha sempre fatta…

TASCA DI POLLO RIPIENO GLASSATO ALLE NOCI

INGREDIENTI

Un petto di pollo intero, gorgonzola dolce, panna fresca, timo, salsa di soia, noci, aceto balsamico, vino bianco.

  
Incidete il petto di pollo nel senso della lunghezza, ma non completamente così da ricavare una tasca, e mettetelo a marinare in frigo con olio, rosmarino, sale e pepe in grani. Fate appena bollire la panna con il timo, spegnete il fuoco e lasciate in infusione il tempo di sminuzzare a coltello le noci ed aggiungerle al gorgonzola. Regolate di sale e pepe. Versate la panna calda sul composto di gorgonzola e noci ed amalgamante bene fino a creare quasi una crema che lascerete riposare in frigo per 20 minuti

Riempite la tasca di pollo con parte della farcia e del rosmarino e fermatela con degli stuzzicadenti. Scaldate al massimo una padella e fate rosolare il pollo per 3 minuti per lato, girandolo una sola volta, e sfumate con la salsa di soia. A rosolatura avvenuta togliete il pollo dalla padella e mettetelo in forno a 200 gradi per 20 minuti, girandolo a metà cottura e bagnandolo con del vino bianco. Nel frattempo preparate la glassa di noci mettendo nella stessa padella della rosolatura la farcia rimasta unita al vino bianco e all’aceto balsamico, e continuate a mescolare a fuoco medio basso fino a farla restringere.

Infine scaloppate il pollo impiattandolo sopra delle zucchine trifolate e ricopritelo con la glassa di noci. Guarnite con pomodorini confit.

LUCA ROBLEDO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...