“Ricordati di questa serata con un sorriso sulle labbra ed un calice in mano”. È proprio quello che sto facendo ora. Missione compiuta per le Marchese del Gusto, sei amiche e una missione: parlare delle Marche cercando nuove forme di comunicazione.
Far sedere tante persone a tavola e mettere in condivisione il meglio della regione in termini di produttori artigianali, è una cosa vincente. La serata di ieri è stata azzeccata. Abbiamo mangiato bene, bevuto bene e con moderazione, ascoltato buona musica e siamo tornati a casa felici con un bigliettino di ringraziamento, una buona bottiglia e un tubetto di maionese.
Perfetti i dettagli, dalla carta del menù alla tavolozza del panino con la porchetta e meravigliosa l’accoglienza. Mi hanno dedicato attenzioni speciali (che buono L’hamburger di zucchine con la feta): la cucina è risultata davvero convincente e credo possa essere questa la vera strada vincente per amiche così unite e così speciali.
Il menù: una scatola con varie prelibatezze, dalla parmigiana ai mini panini farciti. Il primo: le mezze maniche di Mancini con la crema di patate i gamberi, i moscioli e i calamaretti. Il panino con la porchetta, un crumble con gli agrumi e i cioccolatini di Pierre.
Un paio di foto le ho rubate agli amici.