Venerdì sera Veruska ed io siamo stati al Podere San Faustino, appena fuori Fidenza. E’ un casale splendido dove si respira davvero una bella atmosfera. D’estate poi, deve essere ancora più magico. Abbiamo trovato grande cortesia e attenzione in un locale molto affollato, rumoroso, ma quel “rumoroso” che ti fa compagnia e che ci sta.
Ci siamo seduti nella veranda attigua alla sala principale, e siamo stati benissimo. Per me una porzione di Parmigiano Reggiano 32 mesi e una deliziosa giardiniera fatta in casa (circoletto rosso), per Veruska polentine fritte con lardo pesto e pancetta.
Dopo ho scelto la Torretta di melanzane alla Parmigiana, mantecato di bufala, crema di prezzemolo (eccellente), mentre Veruska ha optato per Savarin di riso alla parmigiana con spalla cotta e crema di parmigiano. Tutto delizioso.
La carta dei vini è notevole. Il Terraforte Castello di Lispida è stata un’ottima scelta: è un vino rosso secco, nervoso e floreale. Ha bocca intensa e speziata, da uve Sangiovese e Merlot.
Podere San Faustino – Cucina e Vino
Via San Faustino 33, 43036 Fidenza (PR)
Tel: 0524 520184
Chiuso il lunedi