Prima (e ultima) cena vegana a Brindisi.

Non abbiamo avuto dubbi nello scegliere “Piovono Zucchine” per la nostra cena a Brindisi. Per due semplici motivi: il primo, che è segnalato da Identità Golose, sempre portatore di dritte iper preziose.

Il secondo, che il locale chiude i battenti dopo l’Epifania. “Ora o mai più” ci siamo detti, ed è così andata in scena la nostra prima e ultima cena vegana a Brindisi.

Per ” Piovono Zucchine” si tratterà però solo di un trasferimento di sede: aprirà a Mesagne, nell’entroterra, entro Primavera, con spazi più ampi in cucina e in sala.

C’è da dire che la nostra prima esperienza vegana è stata divertente oltrechè golosa, a partire dall’entrèe che ci è stata offerta (verza imbottita di polenta) passando per l’antipasto all’italiana che abbiamo condiviso (sono sei portate “signature” della Chef Annalisa Presta, un trionfo di verdure interpretate e cotte in maniera divina, la melanzana ripiena, il cavolfiore e le tre consistenze di bietole assolutamente da urlo) per finire con gli spaghetti aglio nero, olio e peperoncino e con due carciofi che ci hanno fatto miagolare.

Abbiamo trovato (e ovviamente ordinato) un San Vito di Valli Unite da uve Timorasso.


Scopri di più da BASKETKITCHEN

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.