Prima trasferta: weekend a Bologna

nessun commento

Dopo il primo viaggio verso casa in occasione di Derthona-Trieste impreziosito dalla bella serata a Costa Vescovato per la pizza, il Montebore e il Timorasso alla fantastica Locanda Costa dei Vigneti (circoletto rosso), lo scorso fine settimana Veruska ed io abbiamo raggiunto la squadra e gli amici a Bologna per le Final 8 di Supercoppa.

Venerdì sera ci siamo fermati a San Lazzaro per la pizza di Storiedipinte: mia moglie ha scelto una margherita tradizionale, io mi sono goduto una crunch con sugo alla puttanesca, a spicchi. Prima però ho ecceduto nel junk food con le crocchette di gorgonzola.

Gran finale con un Tartufo di Pizzo. Segnalo in carta anche il Nocciolotto, vera delizia.

Sempre in carta, una menzione la merita l’ampia presenza di birre artigianali Mukkeller, dalle Marche con furore e qualità.

Il giorno dopo, insieme agli Amici dirigenti e rispettive famiglie, abbiamo pranzato (bene) all’Agriturismo Borgo delle Vigne di Zola Predosa: crescentine, tigelle, sott’oli, salumi, formaggi, tagliatelle, ravioli e gelati, il tutto annaffiato dalla cantina di famiglia, Gaggioli Vini.

A fine gara siamo passati dalla storica Enoteca Zampa di via Andrea Costa: padrone di casa straordinario e selezione notevole.

L’obbiettivo stagionale è la salvezza in campo e tornare da ogni viaggio con una bottiglia di Derthona: da Zampa ho trovato questo, di Ricci.

Alla salute e Alé Leoni !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.