Donne al Volante

EURASIA 2012
Ormai ci abbiamo veramente preso gusto! Non ci sembra nemmeno più possibile pensare ad un’estate senza un viaggio on the road. Così dopo Mongolrally e Transafrica non potevamo certo fermarci ed è nata Eurasia 2012, da Milano a Tokyo. Il viaggio, come sempre, è rigorosamente low cost, non organizzato e 100% all’avventura.
Grazie all’aiuto di Fondazione Candido Cannavò, Gazzetta dello Sport, Peugeot Italia e molti altri sponsor abbiamo coronato un altro sogno, conquistando ben 16 nuovi paesi e raccogliendo fondi per tre Onlus impegnate in progetti umanitari in alcuni dei Paesi attraversati.
Abbiamo guidato per più di 19.000 km (19.242 per l’esattezza) in strade e paesaggi che hanno davvero dell’incredibile. Siamo state fotografate da persone di ogni nazionalità e sorridiamo all’idea che ci siano centinaia di foto di noi sparse per tutto il mondo e che faremo parte dei racconti delle vacanze di queste persone: “sai quest’estate ho incontrato due pazze a bordo di una Peugeot rosa”. Come d’altra parte i nostri taccuini Legami sono pieni di nomi ed indirizzi a cui spedire le fotografie scattate insieme.
Ma facciamo un passo indietro per capire come tutto è cominciato.
Un giorno, nell’Aprile 2010, propongo a Silvia: “Perché non partecipiamo al Mongolrally in estate? Voglio fare qualcosa per beneficenza…”. Silvia, che in Mongolia c’era già stata, è un po’ perplessa ma un secondo dopo, spinta dalla sua inguaribile curiosità, era già sul sito del Mongolrally. Quando, non più tardi di 10 minuti dopo, mi comunica che siamo ufficialmente iscritte al Mongolrally inizialmente la insulto:” Sei pazza” dico “dove li troviamo 1.000 € per la beneficenza in 2 mesi?”, ma già sul mio viso si allarga un sorriso immenso e gli occhi cominciano a brillarmi.
Dovevamo darci un nome che è venuto praticamente da sé: Donne al Volante, un po’ autoironico un po’ a sfottò di tutti quegli uomini che ci avrebbero considerate un pericolo costante, ma a cui noi avremmo fatto mangiare la polvere!
È nata così, d’impulso, la nostra incredibile avventura “Donne al Volante”: passione per i viaggi, voglia di fare del bene, tanta curiosità, una vagonata di entusiasmo ed un pizzico di sana follia! Da allora non ci siamo più fermate e, a bordo delle nostre Gazzamobile rosa, in questi 3 anni, abbiamo raccolto ben più di 1.000 euro!
Ci sono ancora troppi posti da visitare e scoprire, forse troppi anche viaggiando ogni giorno per il resto della nostra vita, ma a noi piace pensare che riusciremo a vederli tutti prima o poi!

EURASIA 2012

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...