A Biella con Aloi, Fioretti e Baiesi

Abbiamo chiesto a Marco Aloi, Gabriele Fioretti e all’ ex gm Daniele Baiesi oggi ai Pistons alcuni buoni consigli per il dopopartita biellese. Oggi al Lauretana Forum si gioca in anticipo e vale la pena aggiornare un vecchio post con alcune dritte per mangiare a Biella, una sorta di “miniguida” da conservare.

Marco Aloi: nei miei 3 anni a Biella ho avuto modo di apprezzare molti locali di qualità ma su quello che mi ha preso cuore e palato ed è MATTEO CAFFE’ e CUCINA. Il locale, come si evince dal nome, offre un servizio a partire dalla colazione del mattino, al pranzo, all’aperitivo serale per chiudere con la cena in un ambiente assolutamente moderno e caldo con pochi coperti ma di assoluta qualità. Gestito da marito (chef) e moglie (in sala) ha un buon gruppo di collaboratori sempre gentili e pronti ad accogliere le diverse richieste. Cantina di gran qualità. Di recente inserito nella Guida Michelin. Prezzo medio circa 30\35 euro a persona.

Tra gli altri mi fa piacere citare LA MIA CROTA che nasce come enoteca ma che al piano superiore ha 20 coperti per soddisfare i palati che cercano i sapori della tradizione piemontese. Se poi ci allontaniamo pochi chilometri da Biella e per la precisione a Pollone, dobbiamo segnale IL FAGGIO e IL PATIO, quest’ultimo inserito in tutte le guide Gourmet d’Italia.

Daniele Baiesi: io mi sono sistemato sempre alla grande al Bar Ristoro Stazione Cucco-La Civetta, 01526342, dal simpatico e gentile Benni (e signora), libreria ristorante con cucina locale, piatti tipici e una buona scelta di birre. Non un locale per gourmet, ma un’idea originale nella cornice del Piazzo, con prezzi piú che onesti ed un ambiente molto accogliente. Unico problema la ZTL, ma si puo’ parcheggiare cercare parcheggio se si ha pazienza….oppure posteggiare ai piedi della funicolare. Se non si cercano avventure e non si vogliono sorprese….io gli amici che vanno su a Biella li ho sempre spediti lì.

Gabriele Fioretti: sottoscrivo tutto e ci aggiungo THE VIEW, il ristorante de I Faggi. Stessa proprietà della Maison Blanche e grande panorama.

Qui un sito interessante che raccoglie altre informazioni per chi vuole mangiare a Biella: http://www.biellaristoranti.it/benvenuto.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...