La Superguide del Gusto continua…con noi oggi Marco Aloi, marketing e sponsorship manager di Pallacanestro Biella, una delle menti piu’ brillanti e creative del nostro basket, che avrebbe tanto bisogno delle sue idee e della sua capacita’ per reinventarsi e proporre qualcosa di nuovo. Via con le domandone!
Andiamo subito al sodo: sai cucinare? Che ci offri stasera?
Non sono un grande cuoco. Da giovane mi dilettavo molto di più. Diciamo che oggi potrei cucinare uno spaghetto aglio, olio e peperoncino….semplice ma NON così scontato!
Il tuo piatto della vita lo faceva mamma?
A casa mia, nonostante un papà milanese, la tradizione culinaria napoletana la faceva da padrona. Diciamo che i piatti che non mancavano mai nel menù settimanale erano la parmigiana d melanzane, il sartù di riso, le polpette al sugo….aggiungo altro!!???
E la cosa che ti sei sempre rifiutato di mangiare, anche se fatta da mamma?
Pasta e cavolo!!! Altro piatto della tradizione, ma è più forte di me…..ancora oggi!
Un calice di vino o una pinta di birra?
Un buon vino, ma da quando sono a Biella ho scoperto con piacere il gusto di pasteggiare con un delizioso bicchiere di Menabrea
Il locale che non ti dimenticherai mai?
Tanti, anche se poi trovare il locale indimenticabile è difficile. Ogni locale ha una particolarità. Devo dire che ultimamente sono rimasto positivamente colpito da “d’O” di Davide Oldani a Cornaredo
La schifezza golosa che ami di piu?
Pane e nutella…..tutta la vita!!!
Andiamo a cena: antipasto, primo, secondo e dolce. Fai le tue ordinazioni
Prosciutto e mozzarella di bufala (rigorosamente campana!), una linguina alla “puttanesca” (olive e capperi), parmigiana di melanzane, una fetta di “zeppolone” con crema chantilly….ma quello originale!!
E l’ammazzacaffe’ vogliamo negarcelo?
Non sono per gli amari o super alcolici. Direi più un Sauternes
Ok, grazie: ma dove ci hai portato a cena?
A casa mia….ma cucina mia moglie Debora!! E’ meglio….