La “notturna” a Cremona. Con Alessandro Rossi

Per chi pensa a una “notturna” cremonese dopo le partite, ecco un paio di dritte per completare lo “speciale” riservato al blog.

Io sono un grandissimo amante del gin tonic, non bevo altro dopo cena.
Il miglior posto per bere un cocktail è il poco conosciuto *Nelson Pub* (Via Fabbrico del vetro vecchia). I liquori sono di alto livello, il proprietario è un degustatore di whisky che si è fatto della corazza in Scozia, provandoli  in prima persona. Ottima la scelta delle birre, dalle Ipa inglesi e americane, alle belghe, con qualche proposta artiginale italiana. Fa anche piatti caldi (carni e pesce) fino a tardi, il miglior polipo con patate ‘cremonese’ l’ho mangiato sul bancone di questo locale.

L’alternativa è l’*Osteria del Quinto* nelle serate giuste (chiedete al collega casertano Camillo Anzoini…) e i tanti bar che affollano la centralissima Piazza della Pace: su tutti l’*Hacienda*, dove sono esposte come cimeli le maglie di Rudy Valenti, Luca infante e Marco Cusin.

Per un bicchiere di vino di livello, il *Bar da Pola* (Piazza Marconi) offre una vasta scelta di Triple A. In orario aperitivo con un bicchiere di vino vi servono del pane con gli squisiti salumi dell’Azienda Agricola Bettella.

Alessandro Rossi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...