Una pagina golosa, in rosa, sulla Gazzetta. Commozione. Editorialisti di livello, curata da un grande appassionato di vini come Pier Bergonzi, la “penna” del ciclismo. Una pagina che mi ha fatto dimenticare, per un attimo, la rabbia e la delusione che ho provato per la vicenda che ha coinvolto Lance Armstrong, di cui sono stato un tifoso appassionato e fedele.
E che mi ha fatto sorridere pensando a questo gioco di Basketkitchen, nato il 3 gennaio scorso, vicino al suo primo compleanno, un gioco che cerca di mettere insieme il basket e le grandi tavole, proponendo piatti, osterie, locali che non servono veleno, vini che non contengono cianuro, piatti che celebrano la compagnia, che uniscono colori, squadre, tradizioni.
GazzaGolosa, e chi se la perde più. Un articolo dedicato ai migliori panettoni d’Italia, si, perché oggi il panetùn non è una cosa solo di Milano, ma ci porta fino in Sicilia. Dove li abbiamo ordinati, al maestro Franco Giulio, per gli amici del #CanagliaClub sempre più protagonisti sul web.
I consigli su 10 osterie da non perdere: tutto rigorosamente ritagliato. Un pezzo di Bottura sul balsamico tradizionale, così magico, così unico, un prodotto che invecchia dentro botti vecchie cent’anni in acetaie che sono un miracolo dell’Italia che ci crede, che si appassiona, che cura le cose con amore.