Una pizza con Anima

Tutto merito di “Don” Virginio Bernardi. Metti una sera a Desio per la partita vinta dalla Vanoli Cremona contro Armani Milano, e il solito rituale: arrivi presto al palazzo, saluti un po’ di gente ed inizi a pensare alla cena. Il consiglio di Virginio convince subito: “Jammarì, da Anima a Muggiò mangi la pizza più buona della provincia di Monza e Brianza”.

Come non dar retta a un casertano esperto di cibo e sfizi, quando si tratta di pizza? E poi i ragazzi di Anima (il locale gemello si chiama Anima e Pizza e sta a Lissone) tengono aperto fino a tardi. Affare fatto. Arriva per primo Pedrazzi (che dopo Erba Brusca si fida), poi Cappellari (che ci è già stato ed ha ripetuto volentieri), Scibetta e la mamma, Pisa. Nell’attesa arriva un tagliere con un simil gnocco fritto con bufala e crudo, mentre Toni si diletta con una birra artigianale belga di livello (di bottiglie ne gireranno almeno 4). Per me un vino rosso, un Merlot: manca la carta delle bottiglie di vino, che comunque sono esposte, mentre è ricca la lista delle birre.

La pizza, tradizionale o al metro, vale la visita del posto, che si trova in paese dove c’è la piscina comunale. Non so se è la migliore della provincia di Monza e Brianza, senz’altro una delle più sfiziose e competenti che ho mangiato negli ultimi mesi.

Anima
Pizzeria e Lounge Bar
Via Villoresi, 19
20835 Muggiò (MB)

info@animaepizza.it

Tel. 039/2789105
Cell. 334/1955106

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...