Vi aspetto alla Vendemmia 2014 con Roberto Lucarelli

Anche in Fabi/Barracuda partecipiamo alla Vendemmia 2014 con la boutique di Via Montenapoleone 17. Nostro partner un produttore pesarese straordinario, l’azienda agricola Roberto Lucarelli di Cartoceto, presente con il meglio della sua produzione: il Bianchello del Metauro Doc La Ripe e lo Spumante Esther. Vi presento i due prodotti in degustazione

Il Bianchello del Metauro La Ripe: da un paesaggio suggestivo immerso tra vigneti e uliveti, prende vita il Bianchello La Ripe. Giallo paglierino vivo con riflessi verdolini, al naso è intenso e fine con richiami floreali che vanno dai fiori d’acacia al biancospino, per chiudere su note fruttate di pesca bianca. In bocca è morbido e di piacevole freschezza, di buona struttura e di sostenuta sapidità. L’equilibrio del vino è raggiunto grazie anche ad una intensa nota calorica. Dopo la degustazione rimangono in bocca avvolgenti note balsamiche che appagano il palato.

Spumante Brut Esther: Vino spumante brut di straordinaria versatilità. Ottenuto da una cuveè di uve della nostra azienda (bianchello e chardonnay) e rifermentate in autoclave per tre mesi. Il nome Esther è dedicato a mia moglie che in qualche modo si rispecchia alle caratteristiche di questo vino, vivace e frizzante.

Invito_FabiVendemmia2014

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...