Una giornata meravigliosa a Sirolo, un posto che vale la pena visitare non solo d’estate. E qualche consiglio per la vostra giornata qui in paese.
“Chi va a Numana e non va a Scirolo vede la mamma ma non il fiolo
Si dorme da Rocco o alle Tre Sorelle, da Rocco si può anche mangiare, per la colazione si va al Bar Jolly dalla grande Costanza: alta pasticceria ma anche e soprattutto il panino al tonno di cui vado pazzo.
Spesa alla Drogheria per i prodotti tipici, il pranzo si fa da Sara, li accanto: antipasti freddi, pasta Mancini, un frittino o il pesce alla griglia. Il menù non cambia ed il posto è sempre pieno.
Aperitivo e/o cena alla Fornace a San Lorenzo: bellissima location e l’esperienza di “Arturo” versione invernale.
Per finire la serata, con la gelateria Bassotto aperta solo d’estate, ci sono un paio di gusti che lasciano il segno, da tutti i punti di vista, al Caffè Centrale: una roba grossa (nocciola e glassa al pistacchio) e il cioccolato di cupido.
In mezzo una lunga passeggiata !!!
Godetevela!