Verso Identità Golose: un calice e non solo 

Continua il viaggio nei miei posti a Milano. Per chi ci capita spesso o per chi ci va per il congresso di Identità Golose e Live Wine nel weekend.

……Prima di cena vi inviterei per un bicchiere di vino, anche se spesso uno non mi basta. Accanto al Pravda, l’unico vodka bar della città in via Vittadini, c’è La Cieca. State al gioco e scegliete un calice “alla cieca”: se indovinate di che vino si tratta, non pagate la consumazione. Le cugine della Pink sono in via Pier Lombardo: sabato sera ospitano un evento fuori festival del Live Wine. Così come la Cascina Cuccagna, che mette assieme un sacco di produttori.

Cantine Isola in via Paolo Sarpi è la mamma di tutte le enoteche di Milano: potete bere un calice li in mezzo a un sacco di gente felice e poi fare quattro passi verso Otto. Che è il numero civico di un locale contemporaneo come pochi in città. Andateci anche solo per il semplice fatto che non fanno l’happy hour, che odio! E spiegano bene pure il perché: niente prezzi fissi e cibo di scarsa qualità a volontà fra buffet e piattini ma taglieri sempre freschi pensati per due persone.

Proprio dietro piazza Gae Aulenti c’è invece Ratanà, dove amo andare per le tapas al bancone, ma anche a cena. Il mio amico Alessandro Misani dirige il Me Milan in Piazza della Repubblica e il The Yard in Piazza 24 maggio: prima o dopo cena sono due posti unici per un cocktail. L’altra sera sono stato proprio alla lounge del The Yard, il Doping Club, per un bere un gin tonic accanto a uno dei grossi bauli Louis Vuitton che arredano lo spazio in maniera incredibile. Lo spazio esterno, ora interamente coperto, è di recentissima edificazione e da al club un valore aggiunto clamoroso. Se volete vincere facile, Mandarin Bar, il cocktail bar del magnfico Mandarin Oriental in via Andegari: poi fermatevi per la cena al Seta, premiato con la stella Michelin. .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...