(OT) Divise LBA: Sassari e Caserta

La sarda EYE Sport è una realtà in grande crescita. Il connubio con la Dinamo si è rivelato vincente e il numero di squadre, non solo di basket, sta aumentando di stagione in stagione.

Come sempre la divisa della Dinamo è ricca di marchi, pressochè tutti indigeni, ma l’aggiunta del gigante  sulla schiena rende questa caratteristica di “territorio” e di orgoglio sardo ancora più marcata. Dando grande coerenza a tutto il progetto.

Dall’azienda ci fanno sapere che  il tessuto principale è un poliestere micro dry fit che favorisce l’espulsione del sudore, gli inserti laterali invece sono in licra microforata  anch’essa con finitura dry fit.

Design e sponsor stampati in sublimatico.

Lo stesso design contraddistingue tutti gli articoli ufficiali della squadra, quindi canotta, polo e tuta di rappresentanza.
Cambia qualcosa nella divisa away, che punta su un blu royal diverso rispetto al passato e che potrà essere valutato meglio dal vivo. A prima vista l’efffeto è buono ma a rendere questa divisa più gradevole della passata stagione è la pulizia nelle linee, meno pesanti. Un lavoro da 7.
divisa-gara-royal
Il discorso sulla Juve Caserta è un pò più complesso.La divisa non entusiasma in entrambe le proposte, “macchiate” da una texture geometrica in bianco e nero, con bordo rosso presente anche sui pantaloncini a mò di banda e che gira anche sul dorso della canotta. La punta della texture dovrebbe richiamare la sagoma della Reggia di Caserta, ma è proprio la texture a non convincere. Peccato perchè la linea non è affatto male e gli sponsors sono gestiti bene, con delicatezza. Forse meglio la versione nera, ma a fatica si arriva alla sufficienza.
jc-2016-17
Una bella maglia di Caserta con un omaggio alla Reggia venne fatta con Nike qualche anno fa.
nike
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...