La sarda EYE Sport è una realtà in grande crescita. Il connubio con la Dinamo si è rivelato vincente e il numero di squadre, non solo di basket, sta aumentando di stagione in stagione.
Come sempre la divisa della Dinamo è ricca di marchi, pressochè tutti indigeni, ma l’aggiunta del gigante sulla schiena rende questa caratteristica di “territorio” e di orgoglio sardo ancora più marcata. Dando grande coerenza a tutto il progetto.
Dall’azienda ci fanno sapere che il tessuto principale è un poliestere micro dry fit che favorisce l’espulsione del sudore, gli inserti laterali invece sono in licra microforata anch’essa con finitura dry fit.
Design e sponsor stampati in sublimatico.
Lo stesso design contraddistingue tutti gli articoli ufficiali della squadra, quindi canotta, polo e tuta di rappresentanza.
Cambia qualcosa nella divisa away, che punta su un blu royal diverso rispetto al passato e che potrà essere valutato meglio dal vivo. A prima vista l’efffeto è buono ma a rendere questa divisa più gradevole della passata stagione è la pulizia nelle linee, meno pesanti. Un lavoro da 7.

Il discorso sulla Juve Caserta è un pò più complesso.La divisa non entusiasma in entrambe le proposte, “macchiate” da una texture geometrica in bianco e nero, con bordo rosso presente anche sui pantaloncini a mò di banda e che gira anche sul dorso della canotta. La punta della texture dovrebbe richiamare la sagoma della Reggia di Caserta, ma è proprio la texture a non convincere. Peccato perchè la linea non è affatto male e gli sponsors sono gestiti bene, con delicatezza. Forse meglio la versione nera, ma a fatica si arriva alla sufficienza.

Una bella maglia di Caserta con un omaggio alla Reggia venne fatta con Nike qualche anno fa.
