Angela ed io abbiamo raccolto con entusiasmo l’idea di Marco, Alessandra, Pietro e Fabio e ci siamo uniti alla trasferta del Derthona a Agrigento. Occasione speciale per visitare posti magnifici, per rivedere il mio caro amico Pietro Scibetta e il mio ex giocatore Chrisrian Mayer. Purtroppo non sono riuscito a salutare Alessandro Piazza, ma tornerò!
Dopo aver ritirato una macchina a sette posti da un uomo di fiducia di Fabio e aver fatto la seconda o terza colazione della giornata al Bar Tiger di Castellamare del Golfo, ci siamo diretti alla Foresteria di Planeta.
Un posto da cartolina a Menfi, in mezzo a vigne e ulivi, con un sole magnifico a accompagnare un pranzo davvero meritevole. Proprio una bella sosta, che mi sento di consigliare.
Sulla strada che porta a Porto Empedocle, sede delle gare interne della squadra di Agrigento all’interno di una struttura di altissimo livello tutta di Proprietà, è poi obbligatoria una sosta al Verdura Golf Resot, ma attenzione: fino al 26/12 la struttura è chiusa per lavori di manutenzione.
Dopo la gara consigliano il ristorante Kalos a Agrigento a meno che non vogliate spingervi fino a Licata alla Madia da Pino Cuttaia per un’esperienza mistica da due stelle Michelin.
La colazione del giorno dopo rigorosamente al Bar del Porto a Porto Empedocle.