Da Didacus a Lapedona 

A Lapedona, nell’entroterra in Provincia di Fermo, a metà tra il capoluogo e la costa, emerge in tutta la sua coerenza Didacus, il locale di Matteo Tassotti.

La ricerca della materia prima è impressionante, e da vita a un percorso di ristorazione e pizzeria gourmet con pochi eguali nella zona.

I maestri panifcatori Marco Massucci e Carlo Rossi offrono una proposta di pizze davvero brillante, tra classiche e gourmet, invitando a un percorso di degustazione cui è difficile esimersi.

In cucina è arrivato anche Roberto Fioravanti da Locanda Portese, completando uno staff davvero di primissimo livello.

L’ospite è coccolato dall’inizio alla fine, entratina subito infine prelibatezze per accompagnare il caffè, c’è una bella carta delle birre, la Proprietà è appassionata di vino e olio extravergine di oliva, quindi vi lascio immaginare le referenze.

Non a caso mi sono buttato su un grande pane tostato su quale ho alternato almeno sei tipologie di olio diverso, dalle Marche alla Sicilia.


Quindi su un pizza margherita con tanta salsa di pomodoro come piace a me, acciughe del Cantabrico e un filo di olio di Stefano Gregori.



Angela ha bevuto una IPA di Seattle, a me è stato brillantemente consigliato un Gaiospino, eccellente verdicchio di Fattoria Coroncino.


Un locale che consiglio di cuore, curato in ogni minimo dettaglio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...