La gioventù di Sospeso

Poco fuori l’uscita Macerata Sud della Statale 77 della Val di Chienti c’è una sosta imperdibile per format, prodotti e accoglienza

Da un po’ di tempo Sospeso è per me una pausa pranzo preziosa in cui si concretizza anche l’occasione acquistare prodotti di grande qualità e filiera corta, soprattutto da aziende agricole della zona, KMO tutto BIO, senza dimenticare l’ampio spazio dedicato alla cosmetica e alla cura della casa e dell’igiene personale.

Da Sospeso c’è qualcosa in più di una Impresa/Bottega sulla strada che sale a Corridonia: ci sono ricerca, passione e la giusta ambizione di tenere sempre alta l’asticella della qualità.

Ieri Daniela Morresi e il suo team hanno festeggiato 8 anni di attività in mezzo a tanti produttori, colleghi, amici, consumatori attenti e consapevoli felicemente persi tra cose deliziose da mangiare e da bere, in una serata riuscitissima e dal format che si presterebbe bene a qualche replica: i prodotti di Sauardò, Agramater e Ponterosa in una versione quasi “para compartir” con i ragazzi di Controvento dietro al bancone hanno rappresentato al meglio la filosofia di Sospeso e di filiera virtuosa.

E’ stata anche l’occasione per vivere a tutto tondo gli spazi interni rinnovati da qualche mese, complice anche il grande successo della proposta pranzo che ha un po’ modificato ritmi, orari, offerte e idee, insomma, ha allargato gli orizzonti e creato nuova attrattività.

C’è un menù scritto su carta, ma fondamentalmente si può consumare tutto ciò che trovate in dispensa: dalle Marche ma con ampie aperture prelibate da tutta Italia ci si può divertire ad assemblare golosità di ogni tipo.

MY TWO CENTS

Tra le tante cose che dovrei segnalarvi di Sospeso… scelgo queste.

Le cose di La Baita & Galleano, un piccolo produttore a Gazzo d’Arroscia, un piccolo borgo con 50 abitanti nell’entroterra della provincia di Imperia.

Le trote sott’olio di Troticoltura Cherubini ma anche quelle al vapore di Friultrota

Il pane azzimo integrale de Il Gentil Verde

I conchiglioni di Pastificio dei Campi

I cappellacci di zucca di Pastificio Gratifico

Le candele di Human Hero

TUTTE LE FOTO DALLA PAGINA FB DEL LOCALE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: