Compleanno da Retroscena

Dopo la bellissima esperienza dalla Gioconda l’anno passato… Veruska ed io abbiamo deciso di tornare da Retroscena (con la Gioconda il link è Massimo Bottura, Di Fabio, Abouzaki e Ferracuti si sono conosciuti lì) per festeggiare il suo compleanno. Dall’ultima volta in cui eravamo stati c’è la differenza di una Stella Michelin e di un visual completamente rinnovato, molto elegante, tanto legno, pelle, poltroncine comodissime. Locale davvero scenico….

Dopo un inizio abbastanza bizzarro dovuto a quanto stava accadendo dietro il sipario, la serata è proseguita benissimo, i ragazzi in sala impeccabili, il menù mare ci ha convinto a partire dal benvenuto (il kiwi su tutti).

Nella proposta a cinque portate, l’antipasto “mare” ci ha subito riempito di freschezza con un eccellente equilibrio tra il pesce e la parte vegetale.

Con la chitarra fatta in casa ci è arrivata al raccomandazione di non “mischiare” ma di affidarci alla progressiva scoperta di sapori. Molto interessante.

Il riso a me è piaciuto molto, una vera spremuta di tenera ascolana con la ricciola guest star sotto i chicchi.

L’ombrina nella media, probabilmente la portata che ci ha lasciato di meno.

Il dolce, coccobello al mare, per Veruska senza ostrica, lo abbiamo trovato strepitoso. Equlibrato, goloso…ero tentato dal chiedere il bis…

Finale con apprezzatissima sorpresa: gli auguri per Veruska!

Abbiamo bevuto un Derthona Oltretorrente 2018, eccellente.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.