Dalla Sicilia con furore…giallorosso

Devo essere sincero l’amore per la buona cucina e il buon cibo non mi manca, anzi…, soprattutto se condiviso con una buona compagnia di amici magari dopo una bella partita. Umore e impegni permettendo. Per questo l’idea di Gianmaria Vacirca mi piace un sacco e la possibilità di contribuire ancora di più.
In un anno e mezzo a Barcellona Pozzo di Gotto, devo confessare che non ho girato parecchi posti, quindi ho chiesto aiuto alla mia amica e collega Cristina Grasso, praticamente un’istituzione in casa giallorossa.

A chi dopo la partita ha voglia di uscire qualche chilometro dalla città consiglio una capatina al Traminer, la bella sala interna e il prato all’inglese fuori consentono una bella serata sia con il bello che con il cattivo (assai raro) tempo. Il posto è per palati raffinati, potrete scegliere tra il menù a base di carne o pesce anche se il mio consiglio è di optare per la prima opzione e… non ve ne pentirete. Se siete in trasferta, il casello autostradale di Milazzo è a un attimo.

Per chi vuole restare in città consiglio La Taverna in via Castelfidardo. Soprattutto per chi viene nella nostra terra per la prima volta l’impatto con il sapore della cucina tipica e tradizionale casereccia siciliana sarà memorabile. Da non sottovalutare l’ottimo pesce fresco: la specialità è il pesce stocco. Il mio consiglio è lasciate la macchina parcheggiata accanto al Palazzetto e fate una passeggiata, quel chilometro sarà parecchio gradito alla vostra digestione nel tragitto di ritorno.

Infine, se dopo lo spettacolo del PalAlberti, e dei suoi tifosi, non avete tempo per sedervi a tavola ma non volete rinunciare ad un mordi e fuggi con gli amici l’Enoteca – Osteria Marius è il posto giusto. Ottimo vino e birra tedesca, cucina per tutte le tasche, anzi la definizione esatta arriva da Facebook: “prezzi nazionalpopolari”. Prima di tornare a casa un aperitivo con un tagliere di specialità tipiche sicule non lo potete proprio rifiutare.
Ovviamente ci sono anche altri posti in zona e sopratutto per chi vuole spostarsi un pò, ma quelli me li tengo per la prossima partita. Forza Barcellona!!

Carlo Sgrò – Marketing Sigma Barcellona (Legadue)

Annunci

1 commento

  1. stefano vanoncini

    Eh già, bravo… e io adesso cosa scrivo?!?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...