Otto partite, otto idee per una serata tra amici. Ne ho girati tanti, di posti. E quelli che vado ad elencare sono i primi che mi vengono in mente guardando alla prima giornata di ritorno.
Scavolini Siviglia Pesaro – Angelico Biella: la vera pizza napoletana si mangia solo da Donn’ Amalia. A me piace con tantissimo pomodoro. http://www.donnamalia.it/
Acea Roma – Canadian Solar Bologna: fatevi raccontare da Fabrizio Frates quando l’ho portato da Roscioli in via dei Giubbonari. Alla fine di una cena da urlo, accompagnata da grandi bottiglie, il coach chiese: “Ma un dolcino, no?”
http://www.anticofornoroscioli.com/ristorante.htm
Benetton Treviso – Otto Caserta: quando lavoravo per And1 ogni tanto mi concedevo un grande piatto all’Antico Liberal di Volpago del Montello. Una forchetta Michelin, strepistoso.
http://www.qristoranti.it/ristorante-antico-liberal-di-volpago-del-montello/
Cimberio Varese – EA7 Milano: prendete la macchina e andate a fare merenda al Bar Molo 203 di Ranco, affacciato sul lago e vicino all’attracco dei battelli. E’ gestito dai proprietari del famosissimo ristorante Il Sole di Ranco. Di sera è davvero speciale. http://www.2spaghi.it/ristoranti/lombardia/va/ranco/bar-molo-203/
Bennet Cantù – Vanoli Braga Cremona: Bruno Arrigoni ci ha già dato grandi consigli. Il mio posto preferito, da quelle parti, è l’Osteria del Pomiroeu a Seregno. Grandi piatti e cantina strepitosa. http://www.pomiroeu.com/
Sidigas Avellino – Fabi Shoes Montegranaro: di Martella vi ha già parlato Antonello Nevola. Ma se volete concedervi due giorni di relax in un posto strepitoso nel rapporto qualità/prezzo, partite la sera prima e fermatevi a Telese Terme al resort Aquapetra. Chiedete lumi a Claudio Sbrolla di Erreà o a Osmar Oldrini della Fabi Shoes Montegranaro.
http://www.aquapetra.com/
Montepaschi Siena – Banca Tercas Teramo: qualche anno fa la Roberta venne omaggiata di un soggiorno per due persone al Borgo San Luigi di Monteriggioni. Se anche a voi dovesse capitare un colpo di culo simile, andateci, anche perchè a Siena difficilmente avrete soddisfazioni sportive. Si perde sempre, o quasi.
NoviPiù Casale Monferrato – Banco di Sardegna Sassari: il Monferrato è una terra meravigliosa. Quando ci si muove da Casale verso Quattordio o Rocchetta Tanaro incontri locali che ti cambiano la vita, come la Trattoria Losanna a Masio, 35 minuti da Casale. Una delle mie cucine preferite: insalata russa, vitello tonnato, tajarin al sugo d’arrosto…
Bar Molo di Ranco in chiusura per problemi burocratici a fine febbraio