Il prepartita tra Sidigas Avellino e Fabi Shoes Montegranaro, io e e miei compagni di viaggio l’abbiamo consumato all’Heaven, ristorante pizzeria a Litoranea di Pontecagnano (SA) in via lago Trasimeno.
La vista sul golfo di Salerno, in una giornata dalle temperature già primaverili, ci ha accompagnato in questo pranzo iniziato tra i classici antipasti di mare e bocconcini di mozzarelle e ricottine. Placata la fame del lungo viaggio, ci attende qualcosa di più di un assaggio di due primi.
Si apre con linguine allo scoglio letteralmente divorate e si prosegue con paccheri ai frutti di mare con pomodorini ciliegia.
Ormai sazi, niente secondo, si passa direttamente al dolce, una crema pasticcera con un leggero strato di croccante al cacao…caffè e limoncello della casa.
Breve passeggiata sulla spiaggia e …direzione Avellino per la partita della nostra Fabi Shoes contro la Sisigas.
Dopo la gara, il posto migliore in cui andare a cena non poteva che essere che “il Vicolo dei Matti” a due passi dalla piazza principale di Avellino, già teatro di grandi pranzi e cene durante le Final Eight di due stagioni fa. Giro di pizze, un dolce per riprendersi dal gusto amaro della sconfitta e 4 ore per fare ritorno!
Osmar Oldrini – Fabi Shoes Montegranaro
Volete raccontarci le vostre trasferte al seguito della squadra del cuore? Scriveteci: gianmariavacirca@hotmail.it