A Bari per le Final 4 di Legadue/2

Prosegue il nostro viaggio a Bari, sede delle Final 4 di Legadue, il primo weekend di Marzo.

Siamo partiti con tre proposte legate a tradizione, “enotavola” e cucina di mare, proseguiamo con altre tre idee per il “bere bene” dopo avervi parlato di Perbacco.

La cantina più ricca di Bari la trovate da La Bul, un posto che ha avuto l’omaggio di una fantastica recensione da parte di uno dei miei blogger preferiti, Luciano Pignataro. A Pignataro non posso nemmeno allacciare le scarpe, dunque è giusto rendere omaggio al suo post, in cui trovate tutto quel che c’è da sapere sul locale:

http://www.lucianopignataro.it/a/bari-ristorante-la-bul-di-francesca-mosele-e-antonio-scalera-freschezza-tecnica-e-grande-passione-da-bere-e-da-mangiare/24534/

Il ristorante Alberosole, in pieno centro, è una tappa obbligata per gli amanti della cucina del territorio abbinata a vini fantastici. La cantina è di livello assoluto. Ma noi vogliamo consigliarvelo per un altro motivo: i dolci arrivano dalla Sicilia, sempre freschissima, con cadenza giornaliera.

Vini e buona cucina potete trovarli anche da Il Pane e le Rose, ristorante molto apprezzato che si è da poco trasferito in via Cairoli. E’ il posto ideale per chi ama i piccoli spuntini tipici dei bar à vin parigini (salumi, formaggi, carne cruda), che personalmente amo molto, accompagnato da un paio di calici. Consigliatissimo per il pranzo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: