Un nuovo, piccolo evento per il nostro Blog. Lunedì sera dalle 21 siamo a Pavia, da Pizza Leggera, locale gestito dall’amico Claudio Scovenna, Springsteeniano della prima ora. Una serata che “doppia” a distanza di poche settimane la bellissima cosa organizzata alla Cascina Lago Scuro da Luca e Alessandro Rossi. Lunedì sera abbiamo in degustazione i vini de La Colombera, il Lambrusco Lini di Correggio, la birra di Riccardo Franzosi, i formaggi di Cascina Lago Scuro e ovviamente le pizze di Pizza Leggera oltre a un altro paio di prodotti in via di definizione.
dal sito http://pavia.pizzaleggera.it/
Il nome “pizza leggera” non è una fantasia ma una piacevole realtà che non fa gonfiare lo stomaco grazie all’utilizzo di una miscela di farine particolari e alla lievitazione dell’impasto che dura almeno 48 ore.
Il risultato è una pizza sottile e croccante, poco salata, ideale per tutte le farciture. E per la farcitura della pizza leggera vengono utilizzati solo ingredienti di qualità. Tutto contribuisce a rendere la pizza particolarmente digeribile.
E, elemento non trascurabile, molto gustosa.