Robe di casa

Giornate (e serate) di lavoro casalingo, ma ci siamo ricavati del tempo per cucinare qualcosa di sfizioso e mettere qualcosa nella dispensa per il “ponte”. Niente di che, per carità, ma ci abbiamo messo tempo e voglia. Andiamo in ordine cronologico. Ciambellone con la marmellata di mandarini di Giuseppe Ursini. Abbiamo lavorato uova e zucchero, aggiunto farina, marmellata, lievito, olio di oliva e acqua minerale naturale.Infine tre cucchiai di cacao amaro.

Poi ci siamo dedicati al risotto con la zucca, dedicato a Halloween. Preparazione molto semplice: soffritto, zucca e una spruzzata di vino bianco, quindi il riso e il brodo vegetale. Lo abbiamo accompagnato con un bicchiere di dolcetto della Colombera.

Oggi le polpette della Granda con pomodoro e piselli (uno dei miei piatti preferiti) e un crostone con formaggio caprino, patè di olive e bresaola. Un abbinamento perfetto anche per un panino. Questa sera ci beviamo una Brooklyn Lager, anche se la partita dei Nets è stata spostata causa Uragano Sandy. A proposito: da domani su SKY Federico Buffa inizierà a raccontare la storia del basket a Brooklyn prima dei Nets. E domani notte su NBC.com sarà possibile seguire LIVE il Telethon con Bruce Springsteen & The E Street Band, Billy Joel, Bon Jovi, Sting e Christina Aguilera. Se, tra un artista e l’altro, veniste colti da un attacco di fame, ci sono due soluzioni: la prima, fare una visita al blog del giocatore della Dinamo Sassari Dane DiLiegro, che propone ricette notturne, oppure un panino gourmet con mortadello, carciofini e maionese. Da provare!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...