Weekend col Papa

Abbiamo avuto il privilegio, grazie alla Fabi Spa, di partecipare all’udienza con Papa Francesco a San Pietro. Il Giubileo di Confindustria è stata una emozione speciale. Francesco trasmette cose indescrivibili. Ha detto cose bellissime: dare opportunità ai giovani e non buttare via gli anziani.


  
 Marco Caprari ci ha ospitato a casa sua, a pochi passi dal Vaticano, facendoci trovare pizza bianca e torta visciole e ricotta del forno Roscioli. Magnifiche!

Sabato sera sono arrivati i ragazzi del Dethona Basket in zingarata per la trasferta di Ferentino. In piazza della Pietro ho dato appuntamento anche a Simone Giofrè, che ha passato la serata con noi. Il Salotto 42 è davvero un bel locale in una piazza magnifica. L’Enoteca degli Spiriti non è da meno ma non siamo stati troppo soddisfatti: ci hanno dato 2 “fondi” di bottiglia mixati a una bottiglia nuova, cosa che in enoteca non si fa. Pazienza, è stato un infortunio da stress del sabato sera, il locale merita.

La cena da Felice a Testaccio. Uno dei posti più conosciuti di Roma, affollatissimo e vincente. Cacio e pepe mantecata a tavola, abbacchio da urlo, tiramisu da svenimento. Il locale merita e si a pagare bene.

Il dopocena al DOM non ha funzionato: è cambiata da poco la gestione delle serate alla lounge e al ristorante ed eravamo solo noi. Mi è dispiaciuto per gli amici, ma chi ha apprezzato il fascino del posto è rimasto contento lo stesso. Moscow Mule da panico.

La mattina dopo abbiamo fatto colazione con Marco in una pasticceria siciliana, l’ottimo Il Catanese, poi siamo ripartiti destinazione Offida per la visita alla Enoteca Regionale delle Marche. Purtroppo una visita breve causa maltempo, ma abbiamo fatto gli acquisti che avevamo in mente.


Annunci

1 commento

  1. Renato

    Grandi gli amici del Derthona Basket….. Ecco perché l’indomani le loro urla le sentivamo in TV…..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...