In Puglia sulle tracce del Primitivo di Gioia del Colle 

Angela ed io siamo in Puglia, alloggiati a Conversano presso la Masseria Montepaolo, che ci ha fatto trovare in stanza una marmellata di ciliegie appena fatta. Angela è appassionata di Twin Peaks, che ricomincia oggi,  e non potrò esimermi dal prepararle la celeberrima torta.

  
Inizia oggi un Press Tour dedicato al Primotivo di Gioia del Colle: per restare in tema di ciliegie (qui attorno ci sono migliaia di ciliegi coloratissimi) la prima tappa di domani è da “Il Giardino dei ciliegi” a Turi per un laboratorio sulla preparazione della marmellata. 


Ho dei bei ricordi famigliari legato al Primitivo e ai vini della Puglia in particolare: mio zio Giorgio ci lasciò più volte vino di quelle terre in ampi  bottiglioni, raccomandando a mio padre di bere con parsimonia. “Sono forti questi – diceva sempre – non è che te li scordi facilmente”

Vero e infatti siamo qui per vivere Cantine Aperte 2017 in una maniera un po’ diversa, a partire da domani alle 1730 con le degustazioni al Chiostro delle Clarisse di Turi. Con qualche obbiettivo già ben chiaro.


Sarà un bel giro tra grandi cantine, alta ristorazione e tanta curiosità. 

Seguiteci ! 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...