Dieci “El Diez” è un numero magico. E’ il numero dei fuoriclasse, della genialità, del tocco. Non è certo da oggi che lo Chef Mauro Uliassi può serenamente indossare la maglia di Pelè, Maradona, Platini, Messi, Totti, Baggio, Del Piero, Sivori, Meazza e compagnia bella. Massì, anche Dybala che nel cuor mi sta.
La classe, la bravura, il talento di Uliassi sono da circoletto rosso, tre stelle extralusso da tempo, ma da oggi, 16 novembre 2018, lo Chef e la sua brigata sono la decima “Terza Stella Michelin Italiana”. Congratulazioni !!!!
E’ una giornata storica per Uliassi, per Senigallia e per tutte le Marche.
Senigallia, con le 3 stelle di Uliassi, le 2 stelle confermate di Moreno Cedroni e con Paulo Brunelli sempre in testa alla classifica dei migliori gelatieri d’Italia, si conferma cittadina di livello mondiale dal punto di vista della ristorazione.
Passatemi il parallelo ma a Senigallia sembra di stare nei Paesi Baschi: perchè dietro Mauro Uliassi salito nell’Empireo dei Tristellati, dietro Cedroni e Brunelli, c’è un brulicare di posti, cose, persone di altissimo livello.
La Terza Stella di Uliassi è un successo per e delle Marche, di Valori quali la Tradizione, la Famiglia che qui si sono mantenuti saldi e e che devono sforzarsi di rimanere tali. La Terza Stella di Uliassi è una magnifica occasione per questa Terra
La sua Terza Stella indica un cammino!
Con gli Amici di Tortona siamo stati da Uliassi proprio un paio di settimane fa. Ci siamo detti scherzosamente: “Andiamoci adesso, perchè poi arriva la terza stella e sarà più dura”.
Ho dunque atteso qualche giorno per postare il mio solito articolo, sperando di poterlo fare nel giorno della terza stella. E così è stato!!!
Inutile dirvi come siamo stati: serata magnifica in una notte stellata.
Complimenti a Uliassi, W Le Marche!