Speciale Final 4: “gli ultimi due”

Due posti speciali, amatissimi dalla gente, per chiudere questo lungo servizio speciale dedicato alle Final 4 di Legadue in programma a Bari nel prossimo weekend. Almeno per i contenuti scritti, perchè di questo evento parleremo anche all’interno di Palla a Spicchi, su Radio24, venerdì pomeriggio con una pillola di Basketchef.

La “Braceria Signorile” è una rinomatissima macelleria che ha dato vita al progetto “Braceria 2A”, andate al banco, scegliete il pezzo di carne che più vi ispira e fatevelo cucinare. Un’idea strepitosa che ha riscosso grandissimo successo. Dall’Angus argentino alla salsicce,  la possibilità di scelta è vastissima. A due passi dal centro, piccolo e accogliente, la Braceria 2A è diventato probabilmente il locale “numero 1” tra le bracerie cittadine. Per i più ghiotti: si favoleggia di patatine fritte incredibili.

In tema con il mangiar bene a prezzo contenuto c’è Terranima: il menù è tradizionale, stagionale e cambia ogni due settimane. Il locale è piccolo, rustico, l’idea di fondo è proporre antichi piatti della tradizione in chiave moderna. Ed è un concetto che funziona: il giusto numero di portate e un trionfo di sapori nel quartiere Murat. Sarete accolti con focacce e panzerotti (non esagerate), poi salumi, tortini, formaggi e primi piatti da urlo. La cantina è nella media, così come il conto.

Annunci

1 commento

  1. Ciao Gian Maria,
    sono Pierpaolo Piliego, se posso permettermi, consiglierei a tutti gli amici della palla a “spicchi” un buon gelato artigianale al Barcollo, nel centro storico in piazza Mercantile.
    Certo di averti fatto cosa gradita, ti saluto e ti do appuntamento a domani.
    saluti
    Pierpaolo Piliego

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...