Nuove aperture: Mandi a Civitanova Marche

Ha aperto da poco a Civitanova in Vicolo Venere, proprio a ridosso del Corso, un locale in cui Angela ed io siamo capitati ieri sera dopo il cinema. Me lo avevano consigliato ed abbiamo avuto la fortuna di trovare cortesia e grande accoglienza anche a ridosso dell’orario di chiusura. Si chiama Mandi, propone cucina e convivio del mattino fino a un aperitivo lungo che diventata necessariamente una cena. Dal pane ai dolci è tutto fatto in casa ed è tutto piuttosto buono.

Di fatto noi abbiamo mangiato ciò che era “rimasto” della giornata domenicale che precede l’unico giorno di chiusura del locale, che è oggi.

Una bella focaccia con le cipolle e qualche fetta di pecorino, verdure cotte e gratinate, torta salata al formaggio, crostini con le verdure. Poi ciambelline e ciambellone con lo zabaione. Tutto molto divertente. È servito con magnifica cortesia.

Abbiamo bevuto un Mascherone di Podere Santa Lucia, Merlot con un pizzico di Petit Verdot, una beva più che onesta. Mandi ha una bella carta di Verdicchio, che è una passione della Proprietaria.

Nel complesso è un locale in cui torneremo davvero volentieri. Ci sono tutto gli ingredienti perché funzioni bene. Manca solo un grande olio del territorio, o magari più di uno, perché la prima cosa che mi viene in mente pensando a Mandi e alla sua proposta ed al suo calore è proprio una fetta del loro pane, arricchito da qualche giro di olio nuovo.

Bravi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...