Michele Biagiola e la sua Sagra dei Sogni stasera al Signore te ne ringrazi

A Montecosaro non ci si ferma mai.  Per oggi Michele Biagiola ha organizzato un evento che dura un giorno intero al suo Signore Te Ne Ringrazi. Un meeting per operatori che hanno voglia di fare rete al mattino, una grande festa rock la sera aperta a tutti (costo di partecipazione 40 euro per mangiare, bere e ballare).

La mattina sarà occupata da un incontro a cui parteciperanno i principali chef del Territorio Marchigiano insieme a produttori nazionali e locali.

L’obbiettivo è quello di creare un network di qualità virtuoso, mettendo insieme conoscenze, passioni e competenze. Una vera e propria jam session culinaria che prende il nome di CHIC di IN THE KITCHEN TOUR, il format ideato e organizzato dall’Associazione CHIC, dove alcuni tra i più grandi rappresentanti della cucina di eccellenza si incontrano per improvvisare un piatto sfruttando le materie prime messe a disposizione dalle Aziende.

Come ad esempio era successo qualche mese fa a Mergozzo (VB) con 15 kg di mezze maniche di Pasta Mancini “risottate” nella padella “Guendalina” del ristorante Ristorante Piccolo Lago (** Michelin), con lo chef Marco Sacco.

MM1

Ma se la cosa del mattino è riservata agli operatori, la sera le danze si aprono a tutti. E sarà grande festa in uno dei locali più intriganti delle Marche.

Apartire dalle 20.30 c’è  “La Sagra dei sogni”, un evento unico nel suo genere: il ristorante si trasforma in una piazza in cui consumare in modo informale pietanze preparate al momento dagli chef invitati. Tra gli ospiti ci sarà uno dei più autorevoli e stimati chef italiani del momento, Pier Giorgio Parini, anche lui appartenete all’associazione CHIC. “Un cuoco – ci dice Biagiola – dalla grande sensibilità, a cui mi unisce un forte radicamento territoriale e una passione sfrenata per i vegetali. Pier Giorgio è un talento sorprendente, che stregherà i nostri ospiti”. Sarà presente anche Giovanni Bartolini, lo storico chef della Luma, ristorante che sorgeva proprio nei locali che ospiteranno l’evento (il bed and breakfast è sempre attivo e sempre super accogliente).

parini
Parini (foto Signore Te Ne Ringrazi)
barto
Bartolini (Foto Signore Te Ne Ringrazi)

Bartolini farà ritorno per la prima volta nella sua cucina storica, realizzando due grandi piatti del passato, che aumenteranno la sensazione di amarcord. Ad allietare il palato dei partecipanti ci sarà anche Leonardo Grillo, con Biagiola fino a qualche settimane fa, che farà assaggiare le sue pizze alla pala in anteprima assoluta, dato che la sua pizzeria, Sauardò, aprirà i battenti a Civitanova Marche solamente a maggio.

grillo
Grillo (foto Signore Te Ne Ringrazi)

“Insieme a CHIC – spiega Biagiola – abbiamo coinvolto tanti amici e abbiamo chiesto loro di aiutarci a far sognare i nostri clienti. Sarà una sagra vera e propria all’interno di Signore te ne ringrazi, con tanti piatti live da mangiare in assoluta libertà, e ci sarà anche la possibilità di ballare, grazie alla musica di Marco Cecchetti, del Terminal di Macerata.

Insomma, impossibile mancare!

Signore Te Ne Ringrazi
Via Bruscantini, 1, 62010 Montecosaro MC
Telefono: 0733 222273

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.